Videoispezioni: svuotamento pozzi e disostruzione fognature
Grazie alla tecnologia che negli ultimi decenni ha fatto passi da gigante, e in molti casi è stata di grande aiuto per la risoluzione di molti problemi, è possibile oggi garantire interventi di svuotamento pozzi e disostruzione fognature rapidi ed efficaci.
La videoispezione e la mappatura di tubazioni, hanno avuto infatti un ruolo primario anche nel campo dello spurgo delle fognature e dei pozzi neri, operando con camion attrezzati e una sonda con terminazione video che facilita l'intera operazione.
Risoluzione problemi
Nel caso di un malfunzionamento all'interno del sistema di scarico, i tecnici di Ambient & Service a Ceglie Messapica, esperti in mappatura delle tubature, sono in grado di individuare l'origine del problema.
Grazie infatti alla sonda video e ad altre attrezzature tecnologicamente innovative, è possibile ricostruire il percorso dell'impianto e, al contempo, verificare eventuali deformazioni, guasti o rotture del tubo.
Disostruzione dei pozzi neri
Grazie all'utilizzo di mini videocamere è possibile individuare il problema d'ostruzione.
Le videocamere sono inserite su una sonda che può essere guidata manualmente o con un sistema di avanzamento automatizzato.
Questa tecnica permette di analizzare ogni tipo di tubatura, sia in senso orizzontale che in senso verticale rispetto al terreno.
La telecamera, dotata anche di una fonte luminosa, riprende immagini a colori, che vengono inviate in superficie in tempo reale, individuando problemi che dall’esterno è impossibile identificare.
Raggiunto e individuato il problema, Ambient & Service interviene con procedure adeguate, tra cui le più frequenti sono lo svuotamento pozzi e la disostruzione delle fognature.